lunedì 21 maggio 2012

Lavoro, obiettivo primario


Il 16 Maggio abbiamo sottoscritto con la Provincia di Reggio Calabria una Convenzione per l'utilizzo di 25 soggetti appartenenti al bacino dei lavoratori in mobilità in deroga, all'interno delle proprie strutture, per un periodo di sei mesi.
Tali tirocini permetteranno un progetto personalizzato per ciascuno di tali soggetti per un percorso di accompagnamento all'inserimento lavorativo e formativo.
Si può, al contempo, soddisfare l'aspirazione dei lavoratori a sostenere il proprio reddito e potenziare l'Ente in alcune attività amministrative.
In un momento di forte crisi del mercato del lavoro, con lavoratori espulsi e altri a rischio di perdere il posto, la priorità del Comune è stata quella di utilizzare tutti gli strumenti a disposizione per alleviare la situazione di disagio occupazionale.
Il lavoro continua ad essere la vera piaga dei nostri territori e rimane sempre il nostro obiettivo primario.

1 commento:

Anonimo ha detto...

''lavoro obiettivo primario''

A Rosarno gli inoccupati restano inoccupati. Chi non ha mai avuto un'occupazione è destinato a non lavorare mai.
l'utilizzo di 25 soggetti appartenenti al bacino dei lavoratori in mobilità è una cosa importante, più importante se si riuscisse a farli lavorare di più invece di soli sei mesi.
Per favore Sindaco si ricordi anche di chi ancora nella vita non ha avuto la fortuna di provare una prima occupazione (se non lavoro in nero mal pagato o addirittura in qualche caso non pagato).
Per favore Sindaco se può creare qualche situazione lavorativa nel nostro paese davvero aiuterebbe tante persone che vorrebbero vivere dignitosamente, si perché il lavoro da dignità.
Mi scusi, cari saluti.