mercoledì 3 novembre 2010

CURRICULUM ELISABETTA TRIPODI 2020

 CURRICULUM VITAE

TRIPODI ELISABETTA ROSA VIA ELENA 6 ROSARNO (RC)

Elisabetta Tripodi

MAIL: elisabettatripodi17@libero.it

PEC: elisabettatripodi@peceasy.it

Italiana
22/07/66 R
EGGIO CALABRIA

ASP Vibo Valentia
Direttore Amministrativo
Dal 13 Gennaio 2020 a tutt’oggi Sanità

ASP Vibo Valentia
Direttore Generale Reggente
Dal 03 Maggio 2019 a al 12/01/2020 Sanità

ASP Vibo Valentia


Dal 08 marzo 2019 al 2 Maggio 2019 Sanità
Direttore Amministrativo

Da 11-09-2017 al 20/01/2019
Direttore Amministrativo ASP Reggio Calabria Sanità

Comune di San Ferdinando RC
Dal 21/01/2019 al 6-3-2019
Ente Locale-Pubblica Amministrazione
Segretario generale
Coordinamento e sovraintendenza uffici 
– Consulenza giuridico-amministrativa

Da 22-09-2016 al 10/09/2017
Segretario Generale
Comuni San Ferdinando 
– Galatro - Candidoni Dal 01-04-2013 al 21-09-2016
Segretario Generale
Comuni Galatro e Candidoni (RC)

dal 1-10-2011 al 30-09-2012; comuni di Rizziconi-Varapodio

Ente Locale-Pubblica Amministrazione
Segretario generale
Coordinamento e sovraintendenza uffici 
– Consulenza giuridico-amministrativa

dal luglio 2009 al 30-09-2011
Comuni di Rizziconi e San Ferdinando (RC). Nominata dalla Commissione

Straordinaria insediatesi ai sensi dell'art. 143 del TUEL e dal Commissario Straordinario ai sensi dell'art. 141 TUEL.
Ente Locale-Pubblica Amministrazione
direttore generale e segretario generale

Coordinamento e sovraintendenza uffici – Consulenza giuridico-amministrativa

dal 04-11-2004 al 30-06-2009
Comuni di San Ferdinando e Varapodio (RC).

Ente Locale-Pubblica Amministrazione
direttore generale e segretario generale
Coordinamento e sovraintendenza uffici 
– Consulenza giuridico-amministrativa


dal 01-01-2004 al 03-11-2004

Comuni di Varapodio e San Pietro di Caridà (RC).

Ente Locale-Pubblica Amministrazione
direttore generale e segretario generale
Coordinamento e sovraintendenza uffici 
– Consulenza giuridico-amministrativa

dal 01-12-1999 al 31-12-2003
Comuni di Varapodio e Terranova Sappo Minulio (RC).

Ente Locale-Pubblica Amministrazione
direttore generale e segretario generale
Coordinamento e sovraintendenza uffici 
– Consulenza giuridico-amministrativa

dal 01-08-1998 al 30-11-1999 Comune di Molochio (RC).

Ente Locale-Pubblica Amministrazione
direttore generale e segretario generale
Coordinamento e sovraintendenza uffici 
– Consulenza giuridico-amministrativa

dal 15-02-1994 al 31-07-1998
Comuni di Cadrezzate e Osmate (VA).
Consorzio tutela Lago di Monate (VA)
Ente Locale-Pubblica Amministrazione
Segretario Generale
Coordinamento e sovraintendenza uffici 
– Consulenza giuridico-amministrativa

                                                                        ISTRUZIONE E FORMAZIONE

03 Novembre 2020
Idonea al Conferimento di Incarichi di Direzione Generale presso le Aziende del Servizio Sanitario Regionale della Regione Calabria – Decreto DG n. 11230 del 03/11/2020

Regione Calabria

13 Ottobre 2020
Idonea al conferimento di incarichi di Direzione Generale presso le Aziende del Servizio Sanitario Regionale e degli IRCCS della regione Lazio – Determinazione n. 11775 del 13/10/2020 del Direttore della salute e Integrazione Sociosanitaria

Regione Lazio

A.A. 2018 – 2019
Corso di perfezionamento in “Organizzazione e Direzione delle Aziende sanitaria valido ai fini dell’iscrizione dell’elenco nazionale degli idonei alla nomina di Direttore Generale nelle Aziende Sanitaria ai sensi dell’art. 1 comma 4 lett. C Dlgs 4 Agosto 2016 n. 171.

Università Magna Graecia di Catanzaro

Anno Accademico 2015 - 2016
Corso di Alta Formazione presso Ministero dell’Interno Università Tor Vergata ROMA

Organizzazione e comportamento amministrativo

01-11-2013 al 26-02-2015
Corso Concorso SEFA 2013 MINISTERO DELL'INTERNO

Diritto e Bilancio degli Enti Locali – Risorse umane e relazioni sindacali

Segretario Generale di fascia A presso comuni con popolazione fra 65.000 e 250.000 abitanti e capoluoghi di Provincia
votazione di 30/30.

Specializzazione Post Diploma laurea. Roma - 2009 Regione Lazio – Parlamento – provincia di Viterbo.

Specializzazione Post Diploma laurea

Esperto nella gestione dei progetti di sviluppo locale cofinanziati dai Fondi strutturali votazione di 30/30

Da Settembre 2000 a Dicembre 2000
Agenzia Autonoma Segretari Comunali e Provinciali

Bilancio e personale

Segretario Generale comuni superiori a diecimila abitanti fino a sessantacinquemila abitanti
votazione di 30/30

31/01/91
Ministero dell'Interno

Segretario Comunale
Vincitrice Concorso nazionale a 158 posti di Segretario comunale indetto con Decreto Ministeriale 31 gennaio 1991

1990
Ministero Pubblica Istruzione

Abilitazione Discipline Giuridico-Economiche per l’insegnamento nelle scuole secondarie superiori

1992
Ministero della Giustizia

Abilitazione all'esercizio della Professione di Avvocato-Corte d’Appello di Reggio

Calabria 240/300

17/01/90
Università degli Studi di Pavia

Laurea in Giurisprudenza 104/110

Liceo Scientifico R. Piria

Diploma di maturità Scientifica 60/60

Il nuovo ordinamento finanziario dei comuni. Varese, 30 giugno 1995 – UPEL.

• L’operatività delle leggi Bassanini nella gestione degli enti locali – Varese,1997 – UPEL e Unione Nazionale Segretari Comunali e Provinciali.

• La gestione del personale degli EE.LL. Giardini Naxos 1998. FORMEL.

• L’applicazione delle code contrattuali, Lamezia Terme 2000. COIM idea s.a.s.

• La riforma dei servizi pubblici locali, dopo la finanziaria 2002.

• Il testo unico sull’espropriazione per pubblica utilità, 2003

• Rendiconto di gestione, 2003

• II master “gestione delle risorse umane nella P.A. locale settembre 2003

• Stage in Emilia Romagna: Bologna e Ferrara: Attuazione fondi PON IT 2003

• Il CCNL, le relazioni sindacali, personale enti locali. febbraio 2004 • Il bilancio di previsione, gennaio 2004.
• Programmazione di bilancio e finanziaria 2006.Dicembre 2005
• 
Aggiornamento su legge 241/90 e legge 15/05. Rosarno 2005

• Master su gestione delle risorse umane nella PA (ARAN). 2005

• Seminari su incarichi di Consulenze, Studi e orari di lavoro responsabili del personale. 2005

• Aggiornamento su legge finanziaria 2006
• Aggiornamento legge finanziaria 2007. Lavoro precario e stabilizzazione


Altre esperienze professionali


• La manovra finanziaria 2007 per gli enti locali. Personale e patto di stabilità. 2007

• Riforma del Welfare. Assunzioni e stabilizzazioni. Le norme della legge finanziaria 2008 sulle stabilizzazioni. Roccella Jonica

Aggiornamento sul nuovo contratto Nazionale per il personale del comparto enti locali. 2008

• Aggiornamento sulle politiche di stabilizzazione. Docenti Dr. A. Bianco e Dr Trovato. 2009

• Come costruire il bilancio dell’ente locale 2009-2011. Polistena 2009

• Corso aggiornamento pacchetto sicurezza, il ruolo dei comuni, le novità in materia di scioglimento per condizionamento o infiltrazione mafiose. 2009

• Aggiornamento su legge finanziaria 2010 – Finanza locale

• Aggiornamento sulla riforma Brunetta Dlgs 150/2009. 2010

• Aggiornamento sul controllo di gestione. 2010
• Aggiornamento sul nuovo regolamento uffici e servizi. 2010 • Le novità del Dl 78/10 Rizziconi 8-07-2011

• I nuovi tributi comunali: Imu e Tares. Polistena 23-02-2011Corso di formazione sulle novità della Manovra finanziaria estiva D.L. 98/11 e legge di conversione n. 111/2011

• Corso di formazione su legge Anticorruzione e il nuovo sistema integrato dei controlli interni nel Dlgs 174/2012. 2012

• Corso di formazione su D.L. 95/2012 “Spending Review”. 2012 • Il presente e il futuro degli enti locali- Lamezia Terme 2012

• Corso di formazione sul nuovo codice di comportamento dei dipendenti pubblici ed il piano della trasparenza. Dr. A. Bianco 2013

• Corso di formazione su Anticorruzione e trasparenza, Dr. A. Di Filippo, 2013

• Corso di formazione su legge di Stabilità 2014.
• Corso di formazione su le novità in materia di Appalti Pubblici. 2014

• Autrice del libro, insieme a Leonardo Becchetti, "Cambiare il mondo" la cattedra del confronto Ed. Il Margine

LSU – Contrattazione Decentrata

page6image21165760
  • Buona conoscenza della lingua Inglese parlata e scritta – livello B1

  • Componente Commissione Nazionale Pari Opportunità, Politiche sociali e Sport ANCI. 2014

CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE

PATENTE O PATENTI

Conoscenza e Uso dei principali Programmi informatici

Categoria B


FIRMA

page8image21167488

Pagina - Curriculum vitae di [Tripodi Elisabetta Rosa]



1 commento:

Unknown ha detto...

Sapere per poter essere, questo è lo spirito incalzante di ogni sua conquista.
AD MAIORA!