domenica 26 aprile 2015

Plauso alle forze dell'ordine


COMUNICATO STAMPA



Le nostre più vive congratulazioni ed un plauso alla Compagnia dei Carabinieri di Gioia Tauro, alla Tenenza dei Carabinieri di Rosarno, guidata dal Ten. Anobile, allo Squadrone Cacciatori “Calabria”, tutti coordinati dal comandante della Compagnia di Gioia Tauro, Capitano Francesco Cinnirella, per la brillante operazione compiuta ieri che ha portato all'arresto dei responsabili di una serie di rapine e furti aggravati compiuti a danno di un esercizio commerciale di Rosarno.
Ancora una volta le forze dell’ordine riaffermano la loro significativa presenza all’interno del nostro territorio, nonostante l'esiguità del loro numero e le poche risorse strumentali, con una costante opera di repressione dei fenomeni criminali che tanto allarme destano nella cittadinanza.
Siamo vicini a tutti gli operatori commerciali che in un momento di crisi economica sono costretti anche a subire la paura di essere oggetto di atti violenti e delinquenziali. Le forze politiche tutte dovrebbero essere unite nell'affrontare i temi della legalità e dimostrare quotidianamente attenzione per una Città che non ha bisogno di strumentalizzazioni di parte o di salvatori della Patria ad intermittenza.
Consapevoli del ruolo istituzionale rivestito, continueremo a collaborare con le Forze dell'Ordine, la Magistratura e con tutti coloro che vorranno essere protagonisti di un cambiamento fattivo della nostra comunità. 

Rosarno lì 26/04/2015.             L'Amministrazione Comunale